Meteo: DICEMBRE, WEEKEND dell’IMMACOLATA, si prepara la SVOLTA tra Temporali, Neve e Gelo! Ecco le novità

Meteo: DICEMBRE, WEEKEND dell’IMMACOLATA, si prepara la SVOLTA tra Temporali, Neve e Gelo! Ecco le novità

Meteo: DICEMBRE, WEEKEND dell’IMMACOLATA, si prepara la SVOLTA tra Temporali, Neve e Gelo! Ecco le novità

Weekend dell'Immacolata tra temporali e nebbieWeekend dell’Immacolata tra temporali e nebbieIn questo inizio di dicembre l’atmosfera si manterrà ancora instabile su alcuni settori dell’Italia per il continuo afflusso di correnti perturbate di passaggio sui nostri mari, ancora fin troppo caldi per la stagione. Correnti che provocheranno ancora dei temporali. Dove non agiranno queste note instabili la pressione sarà in aumento a garanzia di giornate più stabili, ma purtroppo anche nebbiose e con un clima più rigido.

Nei prossimi giorni dunque, il tempo non riuscirà a stabilizzarsi completamente a causa di un pericoloso vortice depressionario che investirà dapprima la Sardegna ed in seguito anche molte regioni del Centro e del Sud, le coste andranno diversamente invece al Nord.

A cavallo del primo WEEKEND di DICEMBRE, quello dell’Immacolata, la pressione potrebbe però subire un timido aumento, tanto da inibire in parte l’azione instabile del vortice mediterraneo.

Ci attendiamo dunque un tempo più tranquillo soprattutto al Nord e buona parte del Centro, dove tuttavia si rischierà un contesto a tratti nebbioso, mentre al Sud e sul Lazio il meteo avremo una situazione maggiormente dinamica, ancora con qualche temporale a spasso per le coste tirreniche e sulla Calabria.

Dopo il weekend dell’IMMACOLATA, una massa d’aria di origine polare potrebbe scendere di latitudine minacciando quella timida stabilità atmosferica presente sull’Italia. Se tutto verrà confermato con l’inizio della prossima settimana il quadro meteo-climatico potrebbe subire una decisa svolta verso un contesto più invernale.

Stante tuttavia la distanza in sede previsionale, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.