Galaxy S8 e Note 8: addio ad Android 10 e One UI 2.0

Galaxy S8 e Note 8: addio ad Android 10 e One UI 2.0

Galaxy S8 e Note 8, fine delle speranze: non riceveranno Android 10

26 Febbraio 2020 147

Fine delle speranze: Samsung Galaxy S8, la sua variante Plus e Galaxy Note 8 non riceveranno Android 10 e la nuova personalizzazione software One UI.

La notizia è stata rilanciata nelle scorse ore dai colleghi di Sammobile, i quali hanno affermato di averne ricevuto conferma direttamente da Samsung durante lo scorso evento Unpacked tenutosi l’11 febbraio. Non una vera sorpresa per gli utenti ancora in possesso degli ex top di gamma di Samsung: nessuno dei modelli citati, infatti, era presente nella roadmap ufficiale rilasciata da Samsung a dicembre.

Ciononostante, lo scorso gennaio il servizio clienti dell’azienda coreana aveva riacceso le speranze, prevedendo un rilascio durante il 2020. Già allora vi avevamo invitato a prendere quelle informazioni con le dovute cautele, ed ora abbiamo la conferma che non ci sarà alcuna sorpresa dell’ultimo minuto.

Entrambi i prodotti concluderanno il loro ciclo vitale con Android Pie 9.0, ma continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza come già successo alcuni giorni fa grazie al rilascio delle patch di sicurezza di febbraio 2020 in Europa.

Credit immagine apertura: androidcentral

VIDEO

(aggiornamento del 27 febbraio 2020, ore 06:06)


Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.