TEMPERATURE: tra Due Giorni torna la PRIMAVERA con termometri fino a 20°C. Ecco Dove farà più CALDO

TEMPERATURE: tra Due Giorni torna la PRIMAVERA con termometri fino a 20°C. Ecco Dove farà più CALDO

Meteo: TEMPERATURE, da INVERNO a PRIMAVERA, si tornerà a toccare i 20°C. Ecco QUANDO e dove farà più CALDO

Dall'inverno alla primaveraDall’inverno alla primaveraNel giro di pochissimi giorni siamo passati da una mite primavera a un brusco ritorno dell’inverno con piogge, neve e temperature davvero freddine per la stagione.

Ora tuttavia l’atmosfera si prepara a un altro ribaltone: nei prossimi giorni infatti le temperature subiranno una nuova impennata con i termometri che si arrampicheranno rapidamente fino a raggiungere la soglia dei 20°C.

Vediamo dunque nel dettaglio quando avverrà questa nuova metamorfosi climatica e soprattutto dove farà più caldo.

Fino a giovedì tutto il Paese resterà intanto avvolto da un clima tipicamente invernale, con valori termici di alcuni gradi sotto la media climatologica del periodo. Basti pensare che al Nord e su parte del Centro si faticheranno a raggiungere i 10°C, mentre al Sud avremo sì qualcosina in più, ma pur sempre in un contesto decisamente rigido per la stagione. Da segnalare inoltre la possibilità di valori notturni sotto lo zero al Nord e su alcuni tratti interni del Centro, ma limitatamente alle aree dove si verificheranno i maggiori rasserenamenti.

Le cose cominceranno a cambiare a partire da venerdì: i venti ruoteranno ulteriormente dai quadranti meridionali a causa della circolazione ciclonica ancora presente sul Mar Tirreno. Soffieranno dunque correnti d’aria nettamente più miti e le temperature faranno registrare un deciso aumento che si andrà ulteriormente ad affermare nel corso del prossimo weekend, soprattutto da domenica, quando la colonnina di mercurio toccherà i 20°C su alcune città del Centro-Nord, come Firenze e Bologna, ma anche Torino e Milano.

Solo leggermente più fresco al Sud e su alcuni tratti delle Isole Maggiori a causa di una maggiore ingerenza di nubi, anche con qualche pioggia associata.

Ecco le NOTIZIE più lette di oggi:

ancora rischio NEVE nei prossimi giorni. Ecco DOVE

tutto sul tempo del resto della settimana


Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.