Meteo ITALIA: WEEKEND senza pace. Sabato 28 e Domenica 29 con TEMPORALI, occhio alla GRANDINE. Ecco i DETTAGLI

Meteo ITALIA: WEEKEND senza pace. Sabato 28 e Domenica 29 con TEMPORALI, occhio alla GRANDINE. Ecco i DETTAGLI

Meteo: WEEKEND con PRESSIONE e CALDO in Aumento, ma tra Sabato e Domenica ancora qualche PIOGGIA. Ecco DOVE

Weekend con pressione e caldo in aumento ma con qualche pioggiaWeekend con pressione e caldo in aumento ma con qualche pioggiaNonostante le nostre ultime elaborazioni ci indichino per l’ormai prossimo weekend un graduale aumento della pressione e del caldo sull’Italia, tra sabato e domenica sarà ancora possibile qualche pioggia a causa di una residua circolazione instabile, eredità del maltempo degli ultimi giorni.

Ma andiamo con ordine e vediamo più nel dettaglio dove avremo più sole e dove invece delle precipitazioni.

La giornata di sabato sarà ancora disturbata sul fronte meteo, in particolare su alcune regioni, segnatamente su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Su questi settori ci attendiamo alcune piogge a carattere irregolare, ma anche qualche temporale.

Sul resto del Paese, a parte per una modesta variabilità, il sole riuscirà ad imporsi e con esso anche un clima via via più mite. Le temperature sono infatti previste in netto aumento al CentroNord, ascesa invece più contenuta al Sud a causa della maggiore ingerenza delle nubi e delle piogge attese.

Arriviamo così alla giornata di domenica: anch’essa non sarà totalmente tranquilla in quanto, dopo una mattinata abbastanza soleggiata ovunque, il meteo tornerà a fare un po’ i capricci dal pomeriggio, soprattutto sui rilievi alpini, anche con alcune nevicate alle quote medio/alte. Un po’ di nubi interesseranno anche il sul resto del Nord e il tempo in seguito andrà peggiorando pure sulla Sardegna e sull’area appenninica meridionale. Su tutte queste zone è atteso il ritorno di alcune piogge.

Sul fronte termico segnaliamo un ulteriore aumento, più apprezzabile al CentroNord, dove i termometri torneranno su valori tipicamente primaverili.

Ecco le NOTIZIE più lette di oggi:

temperature in aumento, passeremo dall’inverno alla primavera in pochi giorni

Italia ancora nella morsa di temporali, bufere di neve e vento


Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.