Meteo: TEMPERATURE, dall’INVERNO alla PRIMAVERA in Pochi Giorni. Di nuovo punte di 20°C, Ecco Dove e Quando

Meteo: TEMPERATURE, dall’INVERNO alla PRIMAVERA in Pochi Giorni. Di nuovo punte di 20°C, Ecco Dove e Quando

Meteo: TEMPERATURE, sta per tornare un CLIMA da PRIMAVERA, termometri in volo fino a 20°C. Ecco da QUANDO

Torna il clima da primaveraTorna il clima da primaveraDopo la parentesi prettamente invernale che stiamo tuttora vivendo, le temperature sono destinate a salire nuovamente, proprio a cavallo dell’imminente weekend. I venti gelidi dalla Russia abbandoneranno infatti gradualmente l’Italia già da venerdì e i termometri faranno così registrare una netta inversione di tendenza verso l’alto.

Insomma, sta per tornare un clima da primavera, con i valori termici che saliranno fino alla soglia dei 20°C su molte aree del Paese.

Vediamo più nel dettaglio quando si espliciterà questo ribaltone.

Come detto, già nel corso della giornata di venerdì i termometri saliranno di circa 5/6°C con valori massimi che oscilleranno mediamente intorno ai 12/14°C, pur restando ancora lievemente sotto media.

Sarà soprattutto nel corso del weekend la fase in cui i termometri faranno registrare una più severa impennata. Sabato toccheremo punte intorno ai 17/18°C su molte città del Centro-Nord come Milano, Bologna, Firenze e Roma. Qualche grado in meno al Sud, ma con un clima comunque consono al periodo.

Domenica la colonnina di mercurio salirà ancora con termometri in volo fino a toccare picchi prossimi ai 19/20°C su molti tratti delle regioni centro-settentrionali.

Continueremo ad avere qualche grado in meno invece al Sud e in questo frangente anche sulle Isole maggiori dove il meteo sarà maggiormente disturbato dalle nubi e da qualche piovasco.

Volgendo poi lo sguardo a prua, questa nuova fase di stampo primaverile sembra tuttavia destinata a non durare a lungo: la prossima settimana potrebbero infatti esserci nuovi sorprese, ma di questo ci occuperemo in altri approfondimenti.

Ecco le NOTIZIE più lette di oggi:

prossime ore ancora a rischio neve in pianura. Ecco dove

tutto quello che c’è da sapere sul meteo del WEEKEND


Read More

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.