Morandi Papaleo: la strana coppia a Sanremo

giovedì 22 Dicembre 2011 - Spettacoli

Morandi Papaleo: la strana coppia a Sanremo Vecchioni non ci sarà. Ma per una personalità che rinuncia ce n'è un'altra che accetta. È Rocco Papaleo attore, regista e musicista lucano che affiancherà Gianni Morandi come conduttore del Festival di Sanremo. È stato il Direttore artistico di Sanremo 2012 Gianmarco Mazzi a renderlo noto.

''Sono da sempre un suo ammiratore - ha commentato Gianni Morandi - e quando gliel'ho proposto Rocco è rimasto immobile e in silenzio. Poi mi ha detto: 'Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo'...''.

Roberto Vecchioni non ha dubbi. Non bisogna sfidare eccessivamente la sorte. E, pago del successo clamoroso di quest'anno, annuncia che al Festival 2012 non si farà vedere neppure compe ospite.

''A Sanremo quest'anno non ci torno manco per sogno'': ha detto ieri il cantautore a Un Giorno da Pecora su Radio2.
E ne spiega chiarissimamente il motivo: ''Ho avuto un gran culo l'anno scorso, e due volte di seguito è impossibile''.
Ma l'anno scorso - gli fanno notare - lei aveva vinto con una gran bella canzone.

''L'anno scorso - taglia corto Vecchioni - andava bene perché la canzone era bella ma anche un po' furba''.

Ma il super-ospite sarà Celentano

Vecchioni si tiene alla larga, mentre Adriano Celentano sarà il super-ospite del prossimo Sanremo 2012, in programma nella città dei fiori dal 14 al 18 febbraio 2012. E Gianni Morandi, presentando la sorpresa, si è immediatamente commosso esclamando: "Ora sono più tranquillo".
È stato il direttore artistico Gianmarco Mazzi a dare l'annuncio, durante la conferenza stampa di presentazione del regolamento del Festival.
Il "Molleggiato" presenterà il suo ultimo album "Facciamo finta che sia vero", ma non si sa in quale modalità e in che forma.
Nei prossimi giorni l'entourage di Celentano e l'organizzazione della kermesse prenderanno accordi specifici. Anche in merito al cachet.
"Non so cosa farà e quante volte verrà, non so niente. Quello che è certo è che Celentano farà quello che vorrà - ha assicurato Mazzi - come ha sempre fatto". Celentano, come mostra la foto, ieri ha partecipato a una kermesse il cui ricavato va alle vittime dell'alluvione di Genova.


Anche Luca e Paolo
Probabile anche il ritorno sul palcoscenico dell'Ariston di Luca e Paolo. Invitato pure Checco Zalone ''ma ancora mi deve rispondere'', ha detto il presentatore del festival, Gianni Morandi.

Quanto agli ospiti Morandi e Gianmarco Mazzi stanno lavorando velocemente per invitare gli Artisti del Festival. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni - e nessuno ha smentito - ci sarebbero Nina Zilli, Francesco Renga (vinse nel 2005), Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni (arrivò terzo nel 2010) Emma Marrone (secondo posto lo scorso anno con i Modà) e Annalisa Scarrone, entrambe dalla scuola di "Amici".
Mentre dovrebbe esordire Tamara Ecclestone, la figlia di Bernie, il patron della Formula , nel ruolo che l'anno scorso fu di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

Il regolamento
Novità anche nel regolamento del Festival di Sanremo 2012 : giù l'età per i candidati del girone Giovani da 36 a 28 anni, selezionati con Facebook.
Giovedì 16 serata "Viva l'Italia!": 14 Big duettano con star internazionali in brani italiani famosi. Gli artisti, infatti quest'anno saranno in gara con due canzoni, una nuova e una famosa nel mondo, interpretata in coppia con cantanti ospiti internazional. Il brano sarà interpretato per metà in italiano e per metà nella lingua della versione scelta.

I nomi degli Artisti saranno svelati il 10 gennaio. Il 14 quelli dei Giovani.

Tratto da IlSalvagente.it



Cosa ne pensi di questa notizia?

   

Se le lettere non fossero abbastanza chiare, premere F5 per cambiarle